Carrozzella | Le Carrozzelle Manuali | Carrozzelle Elettriche | Contattaci | Links

Navigare Facile

Le Carrozzelle Elettriche

Sedie a Rotelle Elettriche

Le carrozzelle elettriche sono state realizzate con lo scopo di dare piena autonomia nel movimento a chi le utilizza sia fuori che dentro le mura domestiche.

Per un disabile riuscire a compiere interi percorsi in libertà è un fattore molto importante e le sedie a rotelle elettriche, dotate di un motore interno e di un dispositivo direzionale e di frenata, rendono tutto questo possibile.

Questo tipo di carrozzina, progettata principalmente in due tipologie ad uso interno ed esterno con un vasto assortimento di modelli, dai più semplici ai più sofisticati che cercano di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Le carrozzelle da interni hanno una limitata velocità ed una struttura non molto ingombrante, in modo da essere adatta anche a spostementi in spazi limitati come per esempio in appartamento, ed essere facilmente trasportabile anche in auto.

Presentano la medesima struttura delle sedie a rotelle manuali, con le uniche differenze riguardanti il motore, generalmente posizionato sotto la seduta, le ruote, più piccole e robuste, e la presenza del dispositivo guida, con il quale viene controllato l'andamento e gli spostamenti da compiere.

Le carrozzelle da esterni, ideali per un uso su strada, assicurano la percorrenza di tratti medio-lunghi, per questa ragione presentano strutture più robuste, ruote dotate di ammortizzatori, luci sia di segnalazione che di posizione ed un motore più potente, in grado di sostenere anche velocità sostenute.

Le versioni più evolute possono presentare: sedile reclinabile, elevabile, anatomico o basculante e telaio verticalizzante.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio